Gli abiti da cerimonia non sono tutti uguali è importante delineare se si tratta di una festa che si svolge di giorno o di sera, di che tipo di evento si tratta ma anche il periodo dell’anno e quindi la stagionalità. Ci sono una molteplicità di caratteristiche da dover considerare oltre quelle propriamente soggettive e per questo risulta fondamentale valutare non soltanto il proprio corpo con le proprie forme, le proprie caratteristiche ma anche tutta una serie di fattori esterni che permettono di scegliere l’abito giusto.

Il nostro compito è guidare il cliente in questo percorso proprio per determinare il risultato finale apprezzabile sia dal punto di vista soggettivo che dal punto di vista oggettivo. Certamente ognuno terrà conto del proprio fisico e delle proprie forme ma oltre alla silhouette è importante valutare anche il contesto in cui si deve esibire quel determinato abito, che tipo di scollatura si desidera avere, che tipo di materiale si vuole indossare, se si desidera un abito a maniche corte o a maniche lunghe, la tipologia e l’età del cliente, il tipo di colore che si vuole indossare oppure se si vuole un modello più audace o più classico.

Lavorando insieme a tutti questi dettagli andremo a definire quelli che sono gli abiti più indicati e quindi a procedere poi con le prove e con l’identificazione del vestito perfetto.